Primo volume della collana Piccoli Ritratti.

La famiglia Martin
Una famiglia come tante, con i piedi ben saldi sulla terra ma con gli occhi scrupolosamente aperti al cielo. Una bimba che vuole abbracciare tutto ma che impara a diventare grande rimanendo piccola.
Se ti lascerai guidare per mano, potrai scoprire anche tu l’iniziale del tuo nome nel cielo stellato, apprezzare le meraviglie del mare, seguire le orme di una famiglia santa, che potrebbe essere la tua.

Testo di Roberto Guarneri
Illustrazioni di Cristina Pietta


Secondo volume della collana Piccoli Ritratti.

Viaggio al centro del cuore
La storia di Teresa d'Avila e di Giovanni della Croce narrata ai bambini.
Il libro ammaestra: “Non c’è luogo del mondo o istante del tempo che la grazia di Dio non possa raggiungere per colmare di bellezza e di bontà”. Tuttavia nella Spagna del XVI secolo, la politica espansionistica del re Carlo V lascia intravedere a molti solo un futuro pieno di gloria, argento e oro. Teresa de Ahumada, giovane hidalga, sogna però qualcosa di più grande ancora: la conquista del castello interiore, dove Qualcuno attende con amore. Mentre Giovanni de Yepes, di umili natali, pensa a una ricchezza da custodire nel cuore.
Testo di Roberto Guarneri. Illustrazioni di Cristina Pietta.


Terzo volume della collana Piccoli Ritratti.

Seguendo la cometa - Tre racconti sul Natale
Un ciambellano, un drappello di pastori in cammino, il presepe di san Francesco.
Un ciambellano sulla tracce di un Re atteso, un drappello di pastori in cammino verso un neonato Salvatore dell'universo, il presepe di San Francesco per vedere "con gli occhi della carne". Tre scenari e tre contesti diversi intorno alla natività di Gesù, presentati ai più piccoli con delicate note dal sapore orientaleggiante o più nostrano.

Testo di Roberto Guarneri. Illustrazioni di Cristina Pietta.


Quarto volume della collana Piccoli Ritratti.

Auschwitz e la croce.
La storia di Edith Stein e di Massimiliano Kolbe

Ci sono momenti nella storia in cui il male è dilagante: non è soltanto un gesto isolato, ma un modo di dominare su razze e nazioni. Roberto Guarneri affronta per i più piccoli la scottante questione del male chiamato nazismo, filtrandoloattraverso la delicata arte del racconto e la storia di due ebrei che ad Auschwitz hanno unito il loro destino alla Croce di Cristo: Edith Stein e Massimiliano Kolbe.

Testo di Roberto Guarneri. Illustrazioni di Cristina Pietta.


Disponibili nelle migliori librerie della vostra città oppure accedendo al catalogo online sul sito
www.edizioniocd.it.

Edizioni OCD
Via Gaspare Spontini, 17
00198 Roma
Tel. 06.79.89.08.1 / Fax. 06.79.89.08.40
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.